Tutto nuovo e tutto da rifare per Airbnb. Facciamo un passo indietro. Il famoso network che permette a persone “normali” di diventare albergatori, offrendo la propria casa (o una in proprio possesso) a prezzi interessanti per i viaggiatori, ha cambiato il proprio logo. Il problema è che l’ha fatto nel peggiore dei modi, basta guardarlo per capirlo:
Il nuovo logo di Airbnb si chiama Bélo e ha la volontà di rappresentare il simbolo universale di appartenenza (Bélo è la forma contratta di belonging infatti.) L’obbiettivo del logo è infatti quello di rappresentare il tentativo di mettere insieme persone, luoghi e l’amore qui graficamente rappresentati dalla testa di una persona, il “pin” su una mappa, un cuore e la lettera A.
Per raccontarlo hanno anche realizzato un video che ne parla:
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Parliamoci chiaramente: il nuovo logo di Airbnb è in tutto simile ad una vagina e non siamo gli unici a pensarlo. Online la gente non sta facendo altro che trovare nuove ed assurde somiglianze tra questo logo e qualsiasi cosa possiate immaginare. A raccogliere tutte le grafiche più divertenti poteva forse non nascere un Tumblr che le mostrasse? Ovviamente no, eccovi quindi le immagini più ridicole che ironizzano sul logo tratte del Tumblr Airbnblogos: