Quantcast
Channel: Viraland » Design
Viewing all articles
Browse latest Browse all 76

Nuovo Logo per Viraland

$
0
0

Il logo è tutto. La vostra faccia, il vostro modo di essere e di porvi. Non siamo un prodotto, non ci trovate al supermercato con un packaging di Tetra Pak e una etichetta tutta nuova.

Ci trovate sempre qui, pronti a mostrarci con una faccia nuova, in continua evoluzione, e che oggi ci porta a presentarvi il nostro nuovo logo, eccolo:

Logo Viraland
Come è nato? Dalla voglia di riprendere in mano le redini di design del blog che, dal restyling del sito, è rimasto fin troppo in sospeso. Il nostro primo logo non aveva più niente da dire in quel contesto così diverso, ed è rimasto in quella forma solo su Facebook, Twitter, Pinterest, insomma dove ci seguite ogni giorno.

Viraland logo old

Era l’ora di cambiare e di dare una nuova linea, unica, a tutto questo progetto editoriale che cresce ogni giorno,“Il fulmine viaggia utilizzando i corpi come tramite che ne diventano conduttori, così come qualcosa di virale” passo dopo passo, grazie alle persone che vogliono offrirci la propria voce per arricchire questa famiglia. Per fare le cose per bene ci siamo affidati ad un amico che di design se ne intende: Davide Mancini, art Director di Ogilvy & Mather con il quale abbiamo trovato una nuova linea partendo dall’idea semplice che sta alla base di Viraland: qualcosa che non puoi fermare. Cosa non puoi fermare? Il fulmine, che diventa parte integrante del logo e parte della “V” che continua a rappresentarci in modo unico.

Il fulmine mi piaceva come riferimento e simbolo sia per il tempo che per la sua vicinanza a qualcosa di virale. Il fulmine viaggia utilizzando i corpi come tramite che ne diventano conduttori. Anche qualcosa di virale riesce a muoversi e a “girare” solo grazie alle persone” ci ha spiegato Davide al termine del suo lavoro. Lo sfondo poi è un omaggio in stile origami delle sfumature di giallo presenti nel sito che diventano così parte integrante e fondamentale del logo.

Questa è la nostra nuova faccia, vi piace?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 76

Trending Articles