Quantcast
Channel: Viraland » Design
Viewing all articles
Browse latest Browse all 76

Il primo mobile contenitore componibile

$
0
0

Stefano Visconti è un Industrial Designer affascinato dalle relazioni che si instaurano tra gli oggetti e le persone, e il primo mobile contenitore componibile dal nome simpatico e orginale: Lino! Dal concept alla comunicazione finale, il motore delle sue scelte è la volontà di non perdere di vista i bisogni dell’utenza, la sostenibilità ambientale dei prodotti e la qualità del processo produttivo. Concilia la fotografia col suo lavoro, documentando i processi produttivi artigianali in giro per il mondo e applicando la tecnica fotografica nella produzione di rendering fotorealistici.

Lino_amb
Dice di Formabilio (una startup dedicata al design): “Ho scelto Formabilio perché credo sia una buona vetrina per giovani creativi e perché credo nel valore del made in Italy”.

Lino_still_7
L’idea di Lino è nata da una domanda semplice: perché gettare i tuoi oggetti in contenitori che a loro volta dovrai nascondere o che ti fanno storcere il naso lì, in quell’angolo in salotto? Lino è il primo mobile contenitore componibile che completa l’arredamento della tua casa e nasconde il tuo disordine con grande stile! Totalmente personalizzabile con i suoi elementi base in mdf, capienti e colorati, Lino ha un design semplice ed essenziale che lo rende perfettamente collocabile in tutti gli ambienti della casa, dal salotto come portariviste alla stanza dei bimbi come porta giochi, fino allo studio o addirittura al vano lavanderia.

Lino_still_8


Viewing all articles
Browse latest Browse all 76

Trending Articles