Cosa succederebbe se la pubblicità accompagnasse i loghi più famosi con “honest slogan”?
L’idea è quella che è passata per la mente di Clif Dickens, ideatore del sito Honest Slogan che da tempo macina loghi come questi che non possono non farvi scappare un sorriso.
Ci piacciono i loghi e il design e, alle volte, ci piace vedere come in fondo sia semplice riuscire a prenderli in giro come abbiamo fatto qualche tempo fa mostrandovi i loghi dei fast food nella realtà.
“Tutta la pubblicità è finzione”, ha dichiarato recentemente Dickens “l’idea è che tutti sanno che non è vero ed ho voluto così mostrare cosa la gente realmente pensa guardando un certo marchio”.
Il progetto, iniziato come un progetto parallelo, è stato per prima cosa un modo per divertirsi e mostrare le proprie abilità di progettazione grafica a possibili datori di lavoro. A quel tempo Dickens stava infatti lavorando come freelance presso un’azienda di t- shirt.
Il tutto è iniziato quindi nel modo più semplice: con un Tumblr che collezionava queste piccole creazioni e che hanno iniziato ad avere, fin da subito, grande successo. Da qui l’idea di prendere più seriamente in considerazione il sito.
“La pubblicità controlla il mondo di tutti, perché non potremmo dire quello che pensiamo di loro? ” oltre a questo per Dickens è fondamentale che un brand sappia prendersi in giro e, in America, alcuni brand da tempo lo fanno con grandissimo successo. Non è un caso che, da quando il progetto è nato, nessun brand tra i “Honest Slogan” ha chiamato o contattato il designer per chiederne la rimozione sul sito…O forse non ancora.