Cool, minimal, immediati: la tendenza per i loghi nel 2013 parla chiara, less is more. I più grandi brand che hanno deciso di apportare modifiche al proprio logo sono andati tutti in questo senso, eliminando fronzoli ed eccessi, per realizzare grafiche sempre più minimaliste ed essenziali. Fin troppo.
Già perché alle volte questi loghi sono talmente belli che ci fanno dimenticare cosa sta dietro di loro, qualche esempio? I loghi dei fast-food. Già perché è utile ricordarsi cosa si cela dietro a queste catene già a partire dal logo ed evitare così di andarci troppo spesso e di essere in sovrappeso.
Questo è in fondo ciò a cui ha pensato un graphic designer dell’Arabia Saudita conosciuto su Behance come adelbanfeel che per celebrare la sua perdita di peso ha deciso di mettere mano (e penna) ai loghi dei fast food per farli diventare un monito perenne di cosa succede se ne si abusa.
Come dire: non voglio buttare via tutta la fatica fatta e allora partiamo dal logo per non dimenticarlo più. Con noi ha funzionato a dire il vero…Ci beviamo una Pepsi?